Home Sweet Home

thereisnoplace

THERE IS NO PLACE LIKE HOME è il modo per farvi sentire a casa anche se è lunedi sera e non siete sul divano di casa vostra. Una live fiction in programmazione tutti i lunedi di ottobre in un appartamento in via Col di Lana 4 a Milano.

Una non-tv series di installazioni e performance artistiche sugli effetti del sistema mediatico e sui valori culturali, etici ed economici che ne vengono generati. Anna Caterina Bleuler, Francesca Chiacchio e Sara Errico sono le visionarie curatrici di questo curioso progetto che si muove tra fiction, arte e teatro d’avanguardia.

Ogni lunedi di ottobre “ in prima serata”, quattro stanze, quattro puntate ambientate in famiglia, quattro storie che ci raccontano l’inversione del rapporto tra causa ed effetto nella realtà quotidiana nell’era delle internet TV. Una riflessione sui media e sulla loro evoluzione ma anche su una società che ha interiorizzato nuove dinamiche sociali rendendo sempre più labili i confini non solo tra fiction e reality ma anche tra finzione e realtà.

Il fine è sollecitare lo spettatore a guardare la performance trasformandosi in “attore”, contribuendo inconsapevolmente a rendere sempre più labili i confini tra finzione e realtà.

http://www.cocacolla.it/news/home-sweet-home/

1 commento: